BAMBINI

Laboratorio musicale: Il suono creativo
Il laboratorio è volto a fornire al bambino strumenti d’ascolto di Sé e dell’Altro, favorendo l’utilizzo della creatività come forma espressiva e l’apprendimento di elementi di base del linguaggio musicale. Il percorso si propone di accogliere le proposte del bambino, facilitando la ricerca di idee ed elementi utili al raccontarsi. Il modulo proposto favorisce, inoltre, l’emergere delle competenze di condivisione e collaborazione finalizzate alla realizzazione di un percorso creativo.


ADULTI

Corpo e suono: laboratorio di Gesto Armonico (individuale e di gruppo).
Il laboratorio di Gesto Armonico si propone di favorire la costituzione di un tempo ed uno spazio finalizzati al rilassamento psicofisico, inteso come condizione armonica tra corpo e mente.
Il partecipante viene accompagnato in un percorso di ricerca corporea di un proprio spazio espressivo, facilitando l’attenzione all’ascolto profondo di Sé nel qui ed ora. L’obiettivo del percorso è quello di favorire il raggiungimento di una condizione di benessere personale, attraverso l’armonizzazione tra gesto, suono, voce.